Volume volume volume…
Spesso ci vengono poste domande tipo:
Perchè i miei capelli sono cosi flosci e senza corpo? Perchè quando faccio la piega i miei capelli non hanno volume? Come posso fare a casa quando faccio lo shampoo a creare volume nei miei capellli?
Bene..come avrete capito oggi parleremo di volume e capelli gonfi!
Prima,però, è necessario porci delle domande:
- Cosa faccio io per rendere i miei capelli più voluminosi?
- Il mio taglio mi aiuta ad avere del volume?
- Che tipo di volume desidero? In radice, sulle lunghezze oppure semplicemente sentire i capelli più corposi?
Perchè tutte queste domande? Perchè secondo noi è importante prima capire che tipo di risultato si vuole ottenere per i nostri capelli, per questo dedichiamo molta attenzione alla consulenza.
Una volta risposto a queste domande ed essersi schiarite le idee possiamo vedere come esaudire i vostri desideri sia in salone che a casa. Si.. hai capito bene anche a casa, perchè mai come adesso, la tecnologia ci mette a disposizione attrezzi e prodotti che aiutano a creare movimento e che facilitano l’ispessimento e il volume dei capelli.
Ecco alcuni esempi per come gestire il volume:
IN SALONE
- Trattamenti ispessenti con keratina
- Botulino per capelli
- Shampoo,conditioner e finish specifici per creare capelli corposi (effetto spugna) che a contatto con il calore si ispessiscono.
- Il nuovo Oxilock plasma che rivoluziona la cura dei capelli soprattutto i capelli medio-fini che soffrono i trattamenti chimici.
A CASA
1. Per il volume in radice: spruzzare mousse o spray volumizzante(no alcol) sotto le radici, aiutarsi con phon e mani alzando le ciocche verso l’alto oppure a testa in giù.
2. Per il volume in movimento: usare crema ispessente(effetto spugna) che rigonfia i capelli dall’interno all’esterno attivandola con il phon, attorcigliare e stropicciare le ciocche utilizzando un diffusore.
3.Per il volume definito: preparare 10/15 striscie (un po’ spesse) di scottex, prendere delle ciocche e vaporizzare con uno spray volumizzante ad asciugatura rapida, attorcigliare le ciocche attorno alla carta,richiudere con fiocco.
Ci auguriamo che con questi pochi consigli di esser stati utili e aver risposto ad alcuni vostri dubbi.Inoltre, ci piace pensare che possiamo incontrarci nel nostro salone e riuscire a risolvere altre problematiche o dubbi con voi.
Vi ricordiamo anche di seguire la nostra pagina di FB PGSALON PARRUCCHIERI per interagire con noi.
GRAZIE…GRAZIE per i tuoi preziosi minuti che hai dedicato a noi!