Tendenze capelli A/I 24/25

TENDENZE CAPELLI AUTUNNO / INVERNO 2024 /2025

Abbiamo visto nel precedente articolo le 10 Tendenze Moda della prossima stagione.

Oggi , invece,  scopriremo quali saranno le novità e le conferme per quanto riguarda il mondo dei capelli .

Iniziamo con i Tagli Capelli autunno inverno 2024-25.

Il Bob si conferma anche quest’anno uno dei tagli principali della stagione. Lo vedremo in più versioni  adatto ad ogni tipologia di capello e di  stile.

La versione perfetta per chi ha i capelli medio fini,  che tendono ad avere poco movimento  e volume naturale , è il French Bob .

 Si tratta di un bob corto, generalmente altezza mandibola o poco di più, un taglio elegante e sofisticato.

L’Italian bob invece, si addice a chi, ha capelli con struttura media che tendono ad essere mossi o ricci.

Si tratta di un Bob medio corto con delle scalature morbide , che donano volume al capello. Perfetto per uno stile elegante e romantico.

Bullet Bob la versione più lunga di questo stile. E’ un Bob creato su lunghezza media, viene sfilato sui lati e lasciato più lungo nella parte posteriore. Dona movimento per uno stile pratico e di tendenza.

Un altro taglio che si riconferma dalla scorsa stagione è il Rachel cut , ovvero il taglio ispirato all’icona di stile della serie tv Friends .

Si tratta di un taglio che può variare da lunghezza medio lunga a lunga. L’ideale? Accompagnarlo con  una frangia ciuffo.

Il focus di quest’anno saranno le frange, nelle loro varie sfaccettature e lunghezze.

Da frange piene e voluminose, a frange sfilate che diventano ciuffi e micro frange per look di tendenza.

Se ami i capelli corti il Pixie cut è quello che fa per te!

Quest’anno lo vediamo in varie lunghezze, però le tendenze ci svelano, di portarlo spettinato, mosso e voluminoso.

Quale sarà invece la Palette colori ? Vediamoli insieme nel dettaglio.

I colori di  maggior tendenza per questa stagione saranno i colori caldi , ispirati ai colori del latte e del caffè.

Nel mondo dei castani troviamo due tonalità più chiare:

 Latte Brunette ispirato ai colori del caffè latte.

E il Beachy Brunette ovvero un castano ricco di sfumature biondo scuro per un effetto che ricorda i colori della sabbia.

Mentre le tonalità più profonde dei castani sono Dark Chocolate per un colore tendenzialmente più freddo e il Coffe Chocolate per un castano avvolgente.

Anche il mondo dei biondi varia da sfumature più profonde come Moka Beige che prende il suo colore dalle tonalità del cappuccino.

A sfumature calde come il Pumpkin Spice , ovvero il Biondo zucca .

Per chi invece ama colori più soft troviamo il Biondo Albicocca e il Vintage Wood ovvero un biondo ispirato alle tonalità del legno.

Non mancano poi le tonalità rosse e ramate , come il Cowboy Copper, Cherry Cola e Red Wine ovvero un rosso rubino corposo e caldo.

Sono due invece le tonalità di sfumature tra cui scegliere , per  chi vuole mantenere il proprio colore di base naturale, ma vuole creare effetti moda .

Color Cashmere per un biondo dorato e avvolgente e Cinnamon Cookies Butter un castano dorato ramato che ricorda una versione più profonda dello Strawberry Blonde.

Fanno ritorno anche i colori Neon , per chi ama sbizzarrirsi e osare con i colori.

In fatto di acconciature invece predominano la scena le code basse e gli intrecci; accompagnati da accessori anni 60 come cerchietti e nastri per un look romantico e glamour.

Uno stile invece da passerella che si riconferma anche quest’anno è il Wet Look con dettaglio anni 90 , ovvero riga laterale.

Perfetto , ora che sei al corrente di tutte le tendenze che riguardano il mondo dei capelli autunno inverno 2024-2025,  non ti resta che prenotare il tuo appuntamento in salone per creare un cambio look perfetto!

Vieni a trovarci in Alessandria, via lanza 38.

Prenota tramite Whatsapp al 3277322874.

Per altri articoli clicca qui:

Articolo di Elisa Pagliuca

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?