Armocromia -Pgsalon Parrucchieri

ARMOCROMIA​​​​​​​​🌈​

“Armonia dei Colori”

Di cosa si tratta?

L’Armocromia 🌈​ è una disciplina scientifica che permette , tramite l’analisi delle nostre caratteristiche cromatiche ( mix di pelle,capelli e occhi) , di individuare la nostra palette colori .

🎨​Che cos’è una palette di colori? Si tratta di una serie di nuance che valorizzano ed esaltano i propri colori naturali (carnagione ,occhi ,labbra , ecc. ). Inoltre, ci permette di conoscere quali sono le tonalità perfette per noi, sia per quanto riguarda il mondo del makeup 💄​ , sia per il colore dei capelli 👩‍🦰​ e non solo.

Perché scegliere di effettuare la seduta di Armocromia 👩‍🏫​ ?

Ognuno di noi può effettuarla -> non ha età ,genere o etnia.

Inoltre ,una volta che avrai nel tuo armadio i capi con le tonalità della tua palette, abbinare i vari colori sarà facile e divertente; questo perché ogni colore della tua palette si abbinerà l’uno con l’altro.

Lo shopping 🛍️​ sarà sempre più veloce e pratico, non sprecherai più tempo ⏱️​e denaro​💰​.

Perche’ ?

una volta che sarai a conoscenza di quali sono i colori che ti valorizzano, non ti fermerai più a guardare nuance che non ti donano​​❌​ ma ti concentrerai solo su quelle perfette per te.​​​✅​

L’analisi di armocromia si fa una sola volta nella vita e ti assicuro che ti porterà più sicurezza in te ! Ti accorgerai che solo grazie all’utilizzo corretto dei colori , avrai sempre un look completo che esalta i tuoi punti di forza!

Inoltre, se prima appartenevi a quelle persone che utilizzano solo il nero, perché si sentono  al “sicuro “ e perché con il “nero non si sbaglia” riscoprirai il mondo dei colori ; ti renderai conto che il nero non è cosi “magico” come sembra anzi, non è il colore prediletto per la maggior parte delle persone.​​​😱​

Ma veniamo al dunque … che cosa succede durante una consulenza ?​​​

​​​🧐​Ecco come funziona una seduta di Armocromia :

Innanzitutto ci si presenta con il viso pulito ( quindi no makeup) e privi di abbronzatura ; questo perché dobbiamo valutare i tuoi colori reali per poterli analizzare e capire cosi quali sono le tonalità che “nascondono” i difetti (occhiaie , rossori , ecc) e quali esaltano i punti di forza.

Si utilizzano drappi e cornici con varie nuance che ci permettono di scoprire:

  • se prediligiamo i  toni caldi o freddi
  • il valore se è chiaro , medio o scuro
  • se l’ intensità è alta , media o bassa
  • se abbiamo un basso o alto contrasto.

Fatte queste analisi , scopriremo a quale Stagione appartieni e se c’è un sotto gruppo specifico.

Ma che cosa vuol dire appartenere ad una Stagione o avere un sottogruppo?

Le stagioni di Armocromia sono  :

Inverno , Autunno , Primavera ed Estate

I sottogruppi invece sono:

profondo, tenue, chiaro , freddo , caldo , brillante

Si suddividono in 2 stagioni calde ( Autunno e Primavera) e 2 stagioni fredde ( Inverno e estate ).

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di ogni stagione.

Autunno​​​🍂​

Colori caldi, intensi e polverosi ( terracotta , beige , senape , ecc). Le persone autunno hanno un valore medio scuro e un contrasto e intensità bassi.

Sottogruppo caldo, profondo, tenue.

Inverno​​​❄️​

Colori freddi , scuri e brillanti (blu elettrico , verde smeraldo , nero…) . Le persone inverno hanno un valore medio scuro e un intensità e contrasto medio alto.

Sottogruppo freddo,profondo,brillante.

Primavera​​​🌼​

Colori caldi , brillanti e chiari ( corallo , verde prato , azzurro …) . Le persone primavera hanno un valore chiaro o medio , un contrasto alto o medio e un intensità alta.

Sottogruppo caldo, brillante,chiaro.

Estate​​​​🍧​​​​​​

Colori freddi , opachi e delicati (sabbia,lavanda , verde salvia…) . Le persone estate hanno un valore chiaro , un contrasto e intensità bassi.

Sottogruppo freddo, tenue , chiaro.

Bene ! ora che sei  a conoscenza del magico mondo dell​​​​​Armocromia 🔮​ ,​ non ti resta altro che scoprire a quale stagione appartieni.​​​​😍​

Come ?

Prenota la tua consulenza!​​​​​​🏁​

Contattaci tramite whatsapp al 3277322874​​​​​​​📲​

​​​​​​​📍​Ci trovi in Alessandria , via lanza 38.

Articolo di Elisa Pagliuca.

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?