Tendenze Capelli 2025

TENDENZE MODA CAPELLI 2025 – TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE 

Le due parole chiave di quest’anno saranno : luminosità e naturalezza.🍃

Ebbene sì, prendersi cura dei capelli sarà il focus chiave per avere capelli sani e di conseguenza luminosi.

Luminosità e naturalezza

Nei look di quest’anno spazieremo da tagli super corti a lunghezze estreme.

Mentre per i colori le tonalità effetto gloss e naturale saranno quelle, che andranno per la maggiore.

Partiamo con il mondo dei tagli💇‍♀️

Un grande ritorno del tanto amato Pixie cut,nella versione più corta possibile, accompagnato da ciuffi o micro frange.

Si riconferma, dalla scorsa stagione il Bixie, ovvero un bob corto sfilato sul collo, caratterizzato da volume, movimento e frangia a tendina.

Il caschetto di maggior tendenza di quest’anno invece, è il Boy Bob. Caschetto ispirato alle boy band anni 90 , quindi un look morbido con un leggero movimento sulle punte.

Per chi invece,ama la lunghezza media, ma vuole un look più sofisticato ed elegante,si riconferma l’ Italian Bob; ispirato quest’anno alle modelle anni 90, con volume e movimento.

Shaggy è invece, il taglio  perfetto per chi ha i capelli ricci / mossi. Un taglio sfilato ai lati, che lascia più lunghezza sulla parte posteriore, donando così una perfetta texture ricca di movimento. 

In questo 2025 passiamo dal Bob a lunghezze Maxi

I capelli lunghi verranno scalati per dare volume e movimento per uno stile glamour.
Accompagnati da ciuffi, frange a tendina o micro frange.

Capelli effetto specchio!

Regola fondamentale per questo trend, è la cura dei capelli,tramite trattamenti nutrienti e oli per capelli che ci permettono di avere sempre capelli sani e di conseguenza luminosi; così come detta la moda quest’anno la cosiddetta “ Glass Hair “🪞

Di cosa si tratta ? Capelli effetto specchio , che siano lisci o mossi , l’importante che siano luminosi ! 

Come ottenerli ?

Grazie a trattamenti lamellari che permettono di dare una profonda idratazione al capello e che agendo contemporaneamente in superficie, chiudendo le cuticole ( parte esterna del capello ), donano luminosità immediata.


Le frange saranno l’elemento  di grande tendenza 2025.

Dalla classica frangia piena ,micro o sfilata ogni stile avrà la sua preferita tra cui scegliere. Quella che però si riconferma con prepotenza dalla scorsa stagione è sicuramente la frangia a tendina . 😎

I due stili che si scontrano per il podio di quest’anno sono sicuramente lo stile Boho che ritroveremo anche nel mondo sposa e lo stile Romantico per look classici ma contemporanei.🥰

Cosa ci dicono invece  le tendenze del 2025 per quanto riguarda lo Styling?

 ✅ Capelli voluminosi con un mosso morbido quindi un Blowout raffinato e senza tempo, con onde morbide oppure mossi naturali.

🌈Scopriamo ora tutti i trend del momento sul mondo del colore. 

🤎Mocha Mousse è il Pantone del 2025  che inevitabilmente ritroviamo come tonalità,per chi vuole dare dei riflessi delicati ed avvolgenti; perfetto quindi, per chi parte da basi castane o per le bionde che vogliono vedersi con riflessi più profondi,nella stagione invernale.


I colori caldi, sono sicuramente una parte principale dei trend della stagione. Ma troviamo anche tonalità fredde e nuance vibranti per chi vuole osare ( verde smeraldo e rosa ) .

Maggior trend del momento è sicuramente la tonalità Teddy Bear 🧸 

Si tratta di un colore dorato, perfetto per le bionde che vogliono vedersi con riflessi più avvolgenti e per le castane, che vogliono dare luminosità alla loro chioma. ✨


Fanno ritorno le chunky highlights che, a differenza del passato dove si utilizzavano per creare contrasto, ora vengono usate per un gioco di tono su tono.

Da realizzare con qualsiasi tonalità da biondi a castani , perfetta per chi vuole provare tonalità ramate e rosse per un effetto di tendenza.


Per chi ama le nuance cenere invece, si innamorerà dei sottotoni scamosciati, morbidi che rendono vibranti i colori biondi e castani , dicendo così addio alle schiariture estreme degli anni scorsi.


Le tonalità Rosse e Rame si fanno più calde e morbide mettendo da parte i riflessi mogano e magenta , per un effetto più delicato ed avvolgente.

Per le bionde che vogliono avvicinarsi a queste tonalità rimanendo più chiare , troviamo i riflessi color cannella .


I castani invece si dividono in tonalità fredde con colori profondi come il castano caffè ☕️ o colori caldi come il castano cioccolato.🍫 


I biondi di maggior tendenza sono sicuramente quelli caldi ispirati al color burro 🧈 vaniglia , crema 🍨 e oro 💛


Per chi invece vuole ottenere un effetto tridimensionale ispirato alle modelle anni 90 , bisogna miscelare tonalità come champagne e vaniglia per un effetto luminoso e cremoso allo stesso tempo.

Se invece si amano tonalità più calde il biondo Albicocca 🍑 e il Rose Gold sono le naunce perfette.

Le sfumature sono in generale per qualsiasi tonalità un elemento di grande tendenza del momento; la versione però del balayage 2025 si fa più delicata, creando luminosità senza stravolgere il colore di partenza . 

Concludiamo con le acconciature 2025!

I look di quest’anno sono  glamour e soft contemporaneamente.

Troviamo code di cavallo , chignon basso e trecce accompagnati da accessori come i fiocchi 🎀 o elastici.

Le trecce saranno l’elemento perfetto per creare vari look di tendenza.

Le fasce fanno ritorno dagli anni 2000 e diventano l’accessorio must per creare  uno stile elegante o boho.

L’acconciatura perfetta per le spose 2025 invece, é uno chignon super tirato avvolto da intrecci o ciocche morbide , per un look da passerella. 💄💋


Ora che sei a conoscenza di tutte le tendenze moda capelli 2025 , non ti resta che prenotare il tuo appuntamento sul nostro sito o tramite whatsapp 3277322874 .

Lasciati ispirare dalle immagini e fatti consigliare dal nostro staff esperto per creare un look perfetto per te 🤩

Pgsalon Parrucchieri Specialisti del Cambio look 💇‍♀️🌈


Articolo di Elisa Pagliuca

Share
Share
× Come possiamo aiutarti?