Back to Basic – Tendenze moda e capelli 2024
Le ferie sono ormai finite ci avviciniamo cosi all’autunno, all’inverno e soprattutto al nuovo anno (lo so, sembra lontano dicembre, ma vedrai che in un battito di ciglia saremo già a Natale ).
Quindi: come affrontare al meglio Settembre? Essendo allineate con tutte le tendenze di questo 2024 che sta per arrivare..
Per quanto riguarda la moda, il focus principale sarà il punto vita; l’ideale quindi è enfatizzarlo con cinture e pantaloni a vita alta.
Fanno grande ritorno le spalline imbottite anni 80, le camicie con foulard e le zeppe super colorate anni 70; il tailleur ispirato alla moda maschile si impreziosisce di tessuti in pelle e di cravatte.
La nuova tendenza è perfetta soprattutto per le più freddolose, si tratta della tecnica “Llayering “ che sostanzialmente consiste nella sovrapposizione di più strati.
Infine per quanto riguarda i colori la palette vede il nero sostituito da neutri come grigio, beige e dal bianco per dare maggior spazio a colori più accesi come giallo limone , rosso fuoco, celeste e rosa confetto.
Tendenze Capelli
Per quanto riguarda invece il mondo dei capelli, abbiamo due strade …
Lo stile minimal con effetti di colore naturali, luminosi e capelli accompagnati da frange morbide; oppure uno stile più pop con tagli corti e sbarazzini come il mullet e giochi di sovrapposizione di colori.
Ma vediamo nel dettaglio le tendenze taglio e colore per questo 2024!
Per chi ama i capelli lunghi questo è l’anno della tendenza XXL con scalature anni 90 ( Butterfly) e frange morbide che donano un tocco romantico al volto.
Uno dei trend che ormai si rinnova ogni anno è il classico bob. Quest’anno lo troviamo in versione “Dolce Vita”, ovvero un bob di media lunghezza leggermente scalato portato con riga laterale e voluminoso in radice.
Per chi invece ama uno stile più rock e sbarazzino, la scelta è tra mullet portato con frangia corta e wolf cut portato invece con una frangia sfilata.
Per quanto riguarda il mondo del colore abbiamo due stili completamente opposti.
La tecnica Micro Lights e il Double Color.
Mentre per i colori:
Colori caldi , avvolgenti , luminosi , delicati , armoniosi …
E colori pop come blu oceano , rosa barbie e verde lime.
Per le acconciature invece ritroviamo lo stile Slick hair oppure look più romantici con code alte o chignon impreziositi da accessori che ci riportano negli anni 60 con nastri di velluto,cerchietti bombati e fasce.
Grazie per averci dedicato il tuo tempo!
Ti aspettiamo in salone per scegliere insieme la tendenza che più ti valorizza , prenota il tuo appuntamento 3277322874 .
Articolo di Elisa Pagliuca
(instagram : elipagliuca.hairdresser)
Per altri articoli clicca qui sotto: